ottobre 25, 2013

Un mare di passione - Kresley Cole

Io non leggerò mai un libro in stile Harmony puro (Collana BlueNocturne a parte)... O almeno questa era la mia intenzione fino a un paio di mesi fa, quando la Mondadori è riuscita ad accaparrarsi il primo libro pubblicato di Kresley Cole e a portarlo finalmente in Italia: The Captain of All Pleasures.
Perchè... perchè?!?! Quando ho saputo il titolo poi... Un mare di passione...
Ok, pregiudizi a parte sulla serie, ho deciso di comprarlo...in fondo è pur sempre un libro di Kresley no? Letto in un paio di giorni, ora che l'ho digerito sono pronta a recensirlo. Ecco a voi la -discutibile- copertina:


Titolo: Un mare di passione
Titolo originale: The Captain of All Pleasures
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Mondadori

Trama:
Londra 1856 - Nicole Lassiter è figlia di un capitano ed è nata e cresciuta su una nave. Quando si sta per avvicinare la data della Grande Traversata, una gara navale molto importante, la ragazza fugge dalla scuola di belle maniere per raggiungere il padre e compiere con lui la gara. Per trovare il padre, si reca in una bettola dove lui sta raccogliendo informazioni su un possibile sabotatore della gara. Destino vuole che qui fa il suo ingresso, anche il capitano Derek Sutherland, nemico storico di suo padre. Fra Nicole e Derek scatta subito un'improvvisa attrazione che si alimenterà fra mezze verità, sabotaggi e competizioni.

Giudizio 2,5/5:
Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace. Non potevo mettere un 5 perchè non mi è piaciuto come i libri della saga degli immortali.
Partiamo da quelli che io considero difetti: la copertina (l'ho già detto? ma lo ripeto) la prima cosa che volevo fare dopo aver acquistato il libro era strappargliela. Estetica a parte, non è stato ben definito il tempo che passa tra i vari eventi narrati. Il tempo è un optional, sono passati due giorni, sono passati due mesi? Il lettore non lo sa, lo può solo intuire da frasi dette nel mezzo dei capitoli. Oltre a questo ho trovato la lettura a tratti noiosa nonostante la sua impronta sensuale.
Passiamo alle cose positive: Mi è piaciuto molto il personaggio del capitano Derek Sutherland e le parti dove la situazione fra lui e Nicole si fa complicata. Inoltre l''ambiente marinaresco è stata una bella scoperta.
Posso consigliare questo libro per passare il tempo ma dubito di volerlo rileggere a breve (mi dispiace). Avrei messo un due, ma sono stata di manica larga in quanto era il suo primo libro.

-fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento