settembre 12, 2013

Pottermore

Dopo un paio di libri, ecco un altro gioco. Questa volta si tratta di un gioco online e sto parlando di (vedi sopra) Pottermore.
Più che un gioco, Pottermore è un modo per rivivere i libri di Harry Potter attraverso varie schermate rappresentanti dei momenti dei libri, dove puoi raccogliere oggetti o informazioni generali.
Inizialmente ogni nuovo iscritto giocherà da solo per i primi capitoli, finchè non arriverà a quello del cappello parlante. Verrà quindi sottoposto ad un test della personalità e smistato in una delle quattro case di Hogwarts. Da questo punto in poi il giocatore guadagnerà punti sia per sè, sia per la propria casa di appartenenza.
Come si guadagnano i punti?
I punti si guadagnano esplorando tutti i capitoli, raccogliendo gli oggetti, preparando pozioni e sfidando gli altri giocatori in un duello di magia.
E' un gioco molto semplice ma la grafica è stupenda. Ogni schermata è un'immagine fissa, ma che si può ingrandire due o tre volte e ti fa scoprire diversi dettagli.

 Esempio della schermata di Diagon Alley

Ogni giocatore può inoltre interagire con gli altri membri delle case ed è proprio questo il punto forte del gioco: l'interazione della community. Alla fine di ogni capitolo, nella sala grande, nella sala comune, insomma quasi dovunque, ogni giocatore può lasciare una traccia della sua presenza e strigere nuove amicizie.

Alla luce di tutto ciò non posso esprimere un giudizio vero e proprio su questo gioco on-line, perchè alla fine è solo un tramite per rivivere Harry Potter e, volendo, per allargare la propria cerchia di amici virtuali. Personalmente ci ho passato un paio di pomeriggi in cui non avevo nulla da fare e mi sono divertita. Se volete provarlo ecco il link: www.pottermore.com/it
Ho finito la recensione... è stata breve ma in fondo non c'è molto da spiegare per questo gioco^^ alla prossima! Game off.

-fine recensione-

p.s. la sottoscritta è una Tassorosso (anche se ambiva ad essere Corvonero)

Nessun commento:

Posta un commento