luglio 21, 2013

Marked (serie la Casa della Notte)

Ritorno da qualche giorno di vacanza al mare e devo ammettere che mi mancava un pochino il mio nuovo blog.... Comunque sono qui a recensire Marked delle ragazze Cast, fantasy del 2009 e di seguito vi spiego il perchè di questo mio salto così indietro nel tempo.
La settimana scorsa sono andata in biblioteca a fare il pieno di libri da portarmi in vacanza e mi sono imbattuta nella serie de "La Casa della Notte" e dentro di me mi sono chiesta: ma io ho mai letto qualcosa di loro? Do un'occhiata alla quarta di copertina... leggo la trama... vampiri sì, bene...  scuola per vampiri.. sì, mi pare interessante, è il mio genere: lo prendo.
Una volta in vacanza tra quelli che avevo ho scelto di iniziare proprio con quello e... mi rendo conto al sesto capitolo di averlo già letto. Non è possibile! (Deve essermi piaciuto talmente tanto che mi ci sono voluti sei capitoli per farmelo ricordare!!)
Quindi eccomi qui a recensire un libro appena riletto.





Trama:

Zoe è una semplice ragazza che cerca di integrarsi bene a scuola a causa della sua disastrata situazione familiare. Un giorno la sua vita scolastica viene sconvolta perchè un giorno si trova davanti un vampiro che la marchia con la mezzaluna. Da quel momento lei è costretta ad abbandonare tutto per trasferirsi nella speciale scuola di vampiri dove o ci si trasforma in vampiro o si muore a causa della trasformazione non riuscita. Dopo essere fuggita di casa in gravi condizioni fisiche a causa del marchio, si dirige verso la casa di sua nonna dove ha un illuminante incontro con Nix la dea dei vampiri, che le rivela di averla scelta come sua vera Figlia della Notte e quindi con poteri particolari. Dopo questo incontro Zoe si trasferisce nella famosa scuola di vampiri, dove inizieranno le sue avventure.

Notizie generali in pillole:

  •  P.C. e Kristin sono madre e figlia;
  • La saga conta ad oggi 12 volumi (di cui 2 ancora inediti in Italia);
  • Sono stati pubblicati altri 7 volumi di contorno che raccontano vicende inedite dei personaggi e altro;
  • La serie ha vito vari premi nelle categorie Young Adult e Fantasy;
Giudizio 1/5:

Apriti cielo. Perchè 1/5? Per il semplice motivo che  è un libro carino, scorrevole ma che non lascia nulla al lettore. La mia esperienza con questo libro è stata scioccante perchè è la prima volta che mi succede. La trama successivamente non è neanche male, ma non faccio spoiler per chi magari non ha ancora letto il libro (dico solo strani rituali con il sangue). Il problema principale è che il libro non spicca per qualcosa in particolare è un libro che leggi e poi dimentichi. La media attuale dei voti su IBS è poco più di 3 su 5, segno che qualcuno lo ha anche apprezzato ma sinceramente non credo che personalmente mi leggerò il resto della serie.

-Fine recensione-

Nessun commento:

Posta un commento